Il Lab è il settore produttivo, motore della nostra realtà, in cui il connubio tra mondo economico e società, mercato del lavoro e disabilità, è più evidente ed affascinante. In una società complessa e competitiva la nostra sfida quotidiana è quella di far parte del sistema economico-produttivo valorizzando i singoli talenti, certi che ogni persona è una risorse inestimabile.

Assemblaggio e confezionamento

Questo settore impiega personale qualificato, tratta commesse di lavoro che rispondono in termini di efficienza ed efficacia alle richieste di mercato.

Il nostro laboratorio di assemblaggio è anche luogo per l’inserimento al lavoro di persone con particolare difficoltà lavorativa, come luogo di addestramento e orientamento al lavoro in percorsi mediati e protetti. Consente di verificare le possibilità di inserimento lavorativo in progetti di più lunga durata ed è spazio di inserimento temporaneo per percorsi di breve e media durata.

Nel laboratorio si effettuano:

  • Assemblaggio di oggetti di materiali vari (rame, metalli, plastica, carta) tramite composizione meccanica, utilizzando comuni utensili o manuale;
  • Confezionamento e imballaggio personalizzato.

I nostri principali clienti sono SABA PLAST s.r.l. di Morro d’Alba, SIFIM s.r.l. di Jesi, ETICONF di Falconara Marittima, FILAX s.r.l. di Serra de Conti, ERREBI Assemblaggi s.a.s. di Camerata Picena.

Data entry

Le attività di inserimento dati e servizi di segreteria vengono svolte presso enti ed imprese. Il servizio di trascrizione riproduce testi registrati in forma scritta. I nostri operatori videoterminalisti, attenti e precisi, trascrivono puntualmente sedute consiliari, commissioni, consulte e conferenze per enti pubblici e privati.