La Grafica & Infoservice è una cooperativa sociale che nasce nel marzo 1995 e intende creare opportunità di lavoro a favore di persone appartenenti a fasce deboli convinta che sia possibile coniugare dignità e attenzione alla persona senza rinunciare a professionalità e competitività.
Il 29 aprile 2005, con il convegno dal titolo: “Cooperazione Sociale e territorio: limite o risorsa?”, la cooperativa ha inaugurato la propria sede nel nuovo edificio commerciale realizzato a Monte San Vito, grazie all’intervento finanziario della Comunità Europea, della Provincia di Ancona, della Fondazione Cassa di Risparmio di Verona, Vicenza, Belluno e Ancona, del Rotary Club di Falconara Marittima e di numerosi sostenitori.
Il nostro obiettivo è quello di attivare in ogni servizio la partecipazione di persone con disabilità, poiché riteniamo ogni persona capace di svolgere un’attività lavorativa se supportata con tecnologie e metodi di lavoro appropriati alla singole possibilità individuali.
All’insegna dell’inclusione sociale per crescere bisogna comunicare: la nostra soddisfazione più grande è collaborare, informando, coinvolgendo e veicolando messaggi e valori sociali e non semplicemente “accontentare il cliente”.
La Tribù della diversità ha bisogno di te, diventa anche tu protagonista di una storia unica: un meraviglioso viaggio alla scoperta di una società a misura d’uomo in cui ogni persona è una risorsa inestimabile.
La cooperativa è associata a Confcooperative – Federsolidarietà, è socia del consorzio Comunità Solidale di Fabriano, è aderente al consorzio nazionale CGM ed ha attivato una partnership imprenditoriale con il Gruppo Cooperativo Spazio Aperto.